I tipi di orlo

Posted

Può sembrare semplice dire “orlo”, ma vi dobbiamo confessare che ne esistono tantissime tipologie, create da diverse lavorazioni e da noi di ZYP di via Gallia 19m siamo specializzati , non solo nell’esecuzione, ma anche nel suggerire quale orlo è più adatto al vostro capo e al vostro modo di vestire.

Orlo lineare– tipo jeans. è l’orlo con l’impuntura, adatto per i jeans e per i pantaloni sportivi. Può essere eseguito alla perfezione su ogni tipo di tessuto, dal cotone ai tessuti più pesanti;

Orlo invisibile. Perfetto per i pantaloni classici. Realizzato con un filo speciale e si esegue con una macchina chiamata sottopunto;

Orlo originale. SOLO PER I JEANS!
Si esegue in più passaggi: prima di tutto va scucito e tagliato l’orlo originale dal pantalone, poi va accorciato il pantalone e solo all’ultimo si procede con la ricucitura dell’orlo, rigorosamente con il cordonetto!

“Esistono tantissime tipologie di orlo, create da diverse lavorazioni – spiega Roberta. “Ad esempio c’è l’orlo lineare- tipo jeans, orlo con l’impuntura, adatto per i jeans e per i pantaloni sportivi, può essere eseguito alla perfezione su ogni tipo di tessuto, dal cotone ai tessuti più pesanti. Poi c’è l’orlo invisibile, perfetto per i pantaloni classici, realizzato con un filo speciale e si esegue con una macchina chiamata sottopunto.
Inoltre c’è l’orlo originale, che si esegue in più passaggi: prima di tutto va scucito e tagliato l’orlo originale dal pantalone, poi va accorciato il pantalone e solo all’ultimo si procede con la ricucitura dell’orlo, rigorosamente con il cordonetto”.